domenica 25 novembre 2012

Welfare in tempo di crisi. Peso o opportunità?

Questo il titolo di una convegno che si è tenuto ad Arezzo il 23 novembre nel contesto del 7° Forum Risk Management in Sanità.
L'iniziativa è stata promossa dalla fondazione Easy Care con lo scopo di mettere in luce quale ruolo stia assumendo il welfare in un contesto di riduzione della spesa pubblica concomitante al fenomeno di perdita di potere d'acquisto della famiglie. Come è possibile soddisfare bisogni crescenti e che ruoli potranno avere  per quali son le istituzioni pubbliche e private? Il tutto viso anche in ottica europea nel senso, soprattutto, di verificarne  i modelli eventualmente da monitorare.
Interessante la relazione di apertura del Prof. Ugo Ascoli della Rete ESPANET Italia.
Il convegno è stato introdotto da Raul Cavalli (Presidente della fondazione Easy Care) e discusso informa di talk show da Marco Morganti (Banca Prossima), Giorgio Gemelli (Progetto salute Legacoop), Gianni Bottalico (ACLI), Laura Crescentini (AssoPrevidenza), Mirella Ricci (Vice Presidente Provincia di Arezzo): La conduzione del Talk è stata affidata a Renato Dapero (ANOSS)
Durante il convegno sono state presentate le risultanze di un sondaggio condotto sui presenti nella prima giornata. Appena disponibili i dati li presenteremo.

Per ora è possibile prendere visione del Programma svolto
Vai al sito del forum  http://www.forumriskmanagement.it/
 vai al sito di Easy Care  http://www.easy-care.it/





Nessun commento: