lunedì 12 gennaio 2009

Una giornata di studio - Per un Codice Comportamentale dell'OSS

Lunedì 19 gennaio a Piacenza, presso l'Auditorium Santa Maria della Pace, ci sarà una giornata di studio organizzata dall'associazione ANOSS Sez. Emilia-Romagna sul tema della formazione dell'OSS.
Il titolo della giornata è "Per un Codice Comportamentale dell'OSS"
Nella riunione si tratterà il tema dei compiti dell'Operatore e delle sue responsabilità nei serv izi domiciliari e in quelli di struttura.
Sarà presente Mariena Scassellati - Presidente della Bottega del Possibile che porterà la sua esperienza di associazione dedita da anni allo studio e alla formazione degli operatori di assitenza con particolare attenzione alla dominciliarità. Saranno presenti, inoltre, esperti e dirigenti locali. La Bottega del Possibile sarà presente oltre che con la Presidente anche con una OSS particolarmente esperta di servizi sul territorio e un'infermiera coordinatrice delle cure domiciliari che lavora in stretta integrazione con le OSS.
La riunione di studio sarà gestita con strumenti multimediali e ci sarà anche la proiezione di un video.
Il gruppo costituito dall'ANOSS per lo studio dell'argomento in oggetto è aperto ad altri interventi da parte di persone o gruppi associativi. Chi è interessato può proporsi per dare un contributo all'attività in corso sia partecipando direttamente sia dichiarando la propria disponibilità a contribuire via internet.
L'avanzamento dei lavori sarà seguito dal presente blog e dalla news letter ANOSS.

Nessun commento: