domenica 1 maggio 2016

Meeting delle Professioni di Cura - 20/21 Aprile 2016 - I momenti più belli

Il Meeting delle Professioni di Cura è stato un evento formativo a cui hanno preso parte numerosi professionisti impegnati in ambito sociale, educativo e sanitario. Due giornate che sono state capaci di generare formazione autentica, grazie agli straordinari relatori che hanno arricchito (e in alcuni casi divertito) tutti i partecipanti.
Oltre 21 convegni su temi diversi: dalla prevenzione del burnout, ai problemi socio-economici e politici del settore sociosanitario, dai metodi per affrontare al meglio la relazione con la persona affetta da demenza, alla leadership, alla digitalizzazione delle RSA, all’arte-terapia…; temi legati da un unico filo conduttore, espresso nel titolo dell’edizione 2016 del Meeting delle Professioni di Cura: “Servizi e qualità della vita: pensiamo a un futuro possibile!”.
Un evento di questo tipo non ha solo l’obbiettivo immediato di facilitare relazioni, di promuovere formazione autentica e di creare dialogo all’interno del settore sociosanitario, ma  si prefigge anche come scopo ultimo – di lunga durata e da realizzare nel tempo – quello di migliorare la qualità della vita delle persone anziane e disabili e, al contempo, anche di chi di queste persone si prende cura quotidianamente.
L’esigenza che più di tutte abbiamo sentito e che ci ha spinto a realizzare un’iniziativa di questo genere, è stata quella di creare un momento di sintesi che permettesse di riunire in un unico contesto non solo professionisti con ruoli diversi, ma anche persone provenienti da strutture e da regioni differenti. Una sintesi annuale che generasse scambio di conoscenze e diffusione di buone pratiche, in cui tutti i professionisti che desiderano rendere migliore il mondo dei servizi alla persona possano riconoscersi…
… E dall’entusiasmo che ha pervaso i partecipanti all’uscita dai convegni, pensiamo di esserci riusciti!

Vi proponiamo qui un breve filmato dove sono stati raccolti i momenti più emozionanti del Meeting delle Professioni di Cura.
Ancora GRAZIE a voi che avete partecipato a queste due importanti giornate!


Tenetevi pronti per la seconda edizione: 5/6 Aprile 2017!

INFO@EDITRICEDAPERO.IT
WWW.EDITRICEDAPERO.IT
PAGINA FB: "EDITRICE DAPERO"

Nessun commento: