giovedì 19 marzo 2015

Bullismo e Mobbing nel mondo sociosanitario

“La Gestione degli stronzi”
Dopo il grande successo al Forum della non autosufficienza di Bologna e le numerosissime richieste di ripetere un secondo evento dedicato al tema del mobbing sociosanitario, ecco che abbiamo deciso di riproporvi il riuscito workshop.

L'appuntamento sarà al 
II° Meeting delle professioni sociosanitarie
di Piacenza, il 23/04/2015 dalle ore 09.00 


.....Vi è mai capitato ad avere a che fare con uno o più di loro sul lavoro? Forse li avrete chiamati in modo diverso: cretini, carogne, idioti, ma chi non ha mai esclamando :” che stronzo che è quello !”

Il prossimo aprile parleremo dello stronzo D.O.C.G. , di quello patentato all’interno dell’organizzazione sociosanitaria; giocheremo con questo termine, spesso ritenuto volgare, ma insostituibile per l’efficacia espressiva, per capire chi sono queste persone, come si comportano, quali danni recano all’interno di un gruppo di lavoro ed all’economia dell’azienda, come gestire loro e le relazioni con loro.

Al termine, però, faremo anche un po’ di autoanalisi: interrogandoci anche sul perché quel collega, superiore, familiare o ospite abbia indirizzato a noi tale epiteto e perché, forse anche noi, in qualche caso, ce lo siamo meritati. 

Vai su www.anoss.it 
per  il programma completo e per scaricare  modulo di iscrizione

Nessun commento: