Coordinamento Regionale per
l’Emilia-Romagna.
Il SUNAS
in partnership con S.O.S. Servizi Sociali On Line
in collaborazione con la Società Cooperativa di Cultura Popolare di Faenza
e con Banca di Credito Cooperativo Ravennate - Imolese
Lancia un ciclo di seminari dal titolo
Comunicare il servizio sociale
Nella brochure si legge:
Comunicare la professione di assistente sociale: un compito specifico delle organizzazioni di rappresentanza, ma anche di ogni professionista. Per una professione come quella dell’ assistente sociale è importante conoscere e saper utilizzare molteplici mezzi di comunicazione, anche quelli meno tradizionali, che rappresentano al tempo stesso una sfida e nuove opportunità. Saper scrivere un articolo o redarre un’inchiesta, saper realizzare un film a testimonianza del proprio lavoro, o saper creare un sito internet per gestire comunicazioni di aiuto con le persone: si tratta non solo di competenze pratiche da acquisire ma anche della traduzione di precisi compiti deontologici del professionista nel lavoro quotidiano nelle organizzazioni.
PROGRAMMA
.6 ottobre, ore 15,30- 19,30 - La comunicazione della professione secondo il codice deontologico. Docente: Donatella Dalpozzo, assistente sociale
13 ottobre, ore 15,30- 19,30 Il giornalismo sociale, dall’articolo all’inchiesta. Docente: Ugo Albano, assistente sociale e giornalista
23 ottobre, ore 9,30- 18,30 La comunicazione multimediale – dall’idea al film. Docente: Stefania Scardala, assistente sociale, direttore della “webTV degli assistenti sociali”
30 ottobre, ore 9,30 – 18,30 Web-communication e servizio sociale Docente: Antonio Bellicoso, assistente sociale, direttore del portale “servizisocialionline”
Segreteria tecnica e scientifica: Giorgia Mediani. Per preiscrizione o informazioni telefonare al 334-2473875 o scrivere a: sunas.parma@gmail.com
Dato il numero limitato di posti, verrà fatta una selezione preventiva in base alle motivazioni ed ai curricula degli interessati. I seminari avranno luogo a Faenza (RA), presso la biblioteca Zucchini, via Castellani, 25.
La partecipazione è gratuita e verrà rilasciato attestato di partecipazione. E’ stato richiesto al locale Ordine assistenti sociali patrocinio e accreditamento.
Nessun commento:
Posta un commento