mercoledì 9 giugno 2010

ANOSS: un importante incontro di studio sull'accreditamento

A PARMA il 22 giugno 2010 Presso la sede della Camera di Commercio in via Verdi-2, ci sarà un seminario, il quarto curato dalla sezione regionale dell'ANOSS sulle norme dell'accreditamento dei servizi sociosanitari. La Giunta Regionale ha sviluppato un preciso riferimento politico-culturale: l’allargamento della responsabilità e della funzione sociale pubblica, nel rispetto della natura peculiare dei servizi alla persona che devono mettere l’utente al centro della progettualità. La soddisfazione dell’utente si ottiene concostanza o innalzamento di qualità, quindi è evidente la centralità delle norme che riguardano la remunerazione dei servizi.
Gli enti gestori sono responsabili fino al massimo livello di qualità sostenibile con le risorse.
Ma è facile districarsi nelle norme che regolano la definizione delle tariffe? Il sistema di remunerazione è uno strumento potente di di orientamento ma sono facilmente comprensibili i messaggi che provengono dalla norma?
Si cercherà di dare una risposta a questi e ad altri quesiti dando spazio alle domande del pubblico e al dibattito nella tavola rotonda del pomeriggio.

Clicca e ingrandisci le immagini, leggi il programma, stampa e compila la scheda di iscrizione, poi spediscila per Fax al n° 0523.814669



.

Nessun commento: