martedì 24 aprile 2012

ANOSS a Bari - Una prima sintesi

A parte la prima giornata  in cui abbiamo semplicemente ascoltato gli interessanti interventi che hanno arricchito la sessione plenaria e abbiamo anche condotto alcune interessanti attività di PR, il vero momento ANOSS è stato il secondo giorno. Ci siamo presentati in forze in una sala strapiena con "La Squadra" di Campobasso e altre attività spettacolari.
"La Squadra" ha lavorato con una tecnica molto interessante alternando supporti multimediali all'interpretazione scenica in diretta. Si può dire un vero e proprio spettacolo del nostro tempo. I filmati originali sono stati realizzati direttamente dalla sezione Molise manifestando una certa attitudine a scrivere e realizzare sceneggiature originali nonché un'ottima capacità nella recitazione. Recitazione, perché di questo si è trattato, estremamente convincente anche quella realizzata in diretta sulle fasi della realizzazione del PAI.
La Sez. Molise ci ha regalato poi una performance particolare di don Franco d'Onofrio, un anticonformista appassionato di musica e filosofia che ci ha regalato un'esegesi della canzone "La cura" di Battiato.
per parte nostra ovvero di ANOSS Emilia Romagna ci siamo divertiti ma soprattutto emozionati con le rinnovate interpretazioni tragiche di Irene accompagnate da una rasserenante performance di Letizia. Un'accoppiata ormai inscindibile che farà parlare di sé. In bene, è ovvio, e con molta ammirazione!.
Per il momento, oltre alla canzone, abbiamo solo il montaggio di due video disponibili su youtube ai link che seguono

"La Squadra" Prima
"La Cura" di Battiato-significato
"La Cura" di Battiato - canzone

Nessun commento: